Ciao stirich, puoi aiutarmi ad aggiornare la lista canali con zgemma openatv?!
In realta' dovrei configurarlo a casa dove ho solo l'antenna Digitale, ma dovrò poi montarlo a casa di un amico che ha la parabola SAT.
Come dovrò fare poi da casa sua?
Version imprimable
Ciao stirich, puoi aiutarmi ad aggiornare la lista canali con zgemma openatv?!
In realta' dovrei configurarlo a casa dove ho solo l'antenna Digitale, ma dovrò poi montarlo a casa di un amico che ha la parabola SAT.
Come dovrò fare poi da casa sua?
Per aggiornare la lista canali ti consiglio di usare in plugin iSettingE2 che trovi già installato (menu\plugin), devi avere il decoder collegato a internet e aggiornare il plugin iSettingE2 qualora non lo fosse già. Ti allego un link con un pdf dove spiega tutto. Puoi aggiornare manualmente in maniera indipendente sia il dtt che sat e anche in automatico programmando l'orario. Per il digitale terrestre ti consiglio di aggiornare manualmente, dopo aver scelto il tuner dtt e controllato i settaggi clicchi il tasto blu "Scansione uLCN". Per il satellite puoi anche farlo fare in automatico al decoder dopo averlo programmato.
**Contenu caché: Cliquez sur Thanks pour afficher. **
Ciao ho messo quasto backup per provare l'immagine, ma non riesco in nessun modo ad avere la configurazione per il motore, ho sempre e solo Astra e Hbird, ho caricato anche i setting per motorizzato, ma nulla, come si fa a far uscire il wizard o tutti gli altri satelliti?
Se carico l'immagine pulita dal wizard riesco a far uscire i satelliti, dal backup no.
Grazie
jamminm
Dal plugin iSettingE2 vai e seleziona "Tipo di impianto" e dai OK (se così suggerisce) poi in successione premi "freccia destra" del telecomando fino a raggiungere "Motor 68E-45W".
Ciao @stirich, i setting per motorizzato li ho scaricati, ma in configurazione antenna ho solo i satelliti astra e hotbird, come faccio a far visualizzare gli altri satelliti?
C'è la possibilità di visualizzare il wizard? Da lì poi si può impostare la configurazione per il motore...
Ora stai parlando del menu del decoder e non del plugin isettingE2 giusto? Non ho verificato, a braccio proverei, dopo aver selezionato, premere freccia destra in successione. Spiegaci meglio quello che hai fatto e se ora nella lista canali (dopo averli scaricati) ci sono tutti i satelliti.
Ok ti spiego cosa ho fatto.
Flashato l'immagine, mi aspettavo la comparsa del wizard, tutte le poche immagini che avevo flashato in precedenza l'avevano, con questa no, sono andato in configurazione antenna, e mi trovo solo la possibilità di settare i satelliti astra e hbird, sia in modalità semplice che avanzata. Ho pensato che il problema fossero i setting, sono andato nel plugin isettingE2, aggiornato la versione alla 3.3.4 e scaricato setting motore+ddt. Sono ritornato in configurazione antenna per settare il motore, ma ci sono sempre e solo 2 satelliti.
Domanda: come faccio a far ricomparire tutti i satelliti o come far apparire il wizard di configurazione iniziale?
Ora è tutto chiaro, proprio non so risponderti non ho il motore. Riproverei ancora con iSettingE2 però stavolta settato solo motor. Io ho provato soltanto openPLI e openATV di robijay e il wizard non mi è mai comparso, forse appare nelle immagine pulite? Sentiamo altri cosa dicono, ciao.
Non lo so è veramente strano, ci ho provato varie volte a scaricare i setting, ma nulla.
Se carico l'immagine pulita, mi compare il wizard e non ho problemi, però essendo stato lontano da linux diversi anni, è come ricominciare da capo, e non conosco cosa fanno i plugin e dove mettere i vari file, e quindi volevo mettere l'immagine già farcita, però se non risolvo il problema dei satelliti, devo per forza mettere quella pulita...
@jammi, quando scarichi hai il decoder collegato a internet? Da quel che ho capito il plugin si connette al sito e scarica la lista selezionata preconfezionata e la installa. Ci si potrebbe collegare al sito di vhannibal, scaricarla sul pc, con filezilla copiarla in una certa posizione (che io non so) e installarla (anche questo non so), ciao.